”Il Germoglio” nasce nel novembre del 2023, dall’esigenza di offrire ai miei piccoli pazienti e alle loro famiglie uno spazio ampio, luminoso e confortevole.
L’esperienza sul campo mi ha permesso di constatare quanto il setting terapeutico sia parte integrante del percorso valutativo e riabilitativo, per questo gli oltre 70 mq del mio studio sono stati realizzati e forniti di tutti i materiali necessari, al fine di garantire il successo terapeutico in ogni fase dell’intervento neuro-psicomotorio.
Seppure gli spazi siano luminosi grazie alle vetrate che permettono l’ingresso della luce naturale, la vera fonte di luce sono gli occhi dei miei piccoli pazienti stupiti, appena varcano la soglia del portone d’ingresso, alla vista di un ambiente accogliente che straripa di giochi!
Al Germoglio i miei piccoli pazienti si sentono accolti, motivati e stimolati verso obiettivi sempre nuovi e non tardano ad esprimere al meglio loro stessi in tutto il loro potenziale, sbocciando così, come fa un germoglio in un terreno fertile.
Attraverso l’intervento neuro-psicomotorio, realizzato a seguito dell’analisi del profilo di funzionamento e partendo dai suoi punti di forza, ogni bambino potrà ”Germogliare”, oltre le difficoltà.